Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

(ART. 13 Regolamento (UE) 679/2016)

Il documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali dell’interessato. La presente informativa, soggetta ad aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito web della Farmacia.

1. Titolare del trattamento

Denominazione o ragione sociale della farmacia: FARMACIA DEL MONUMENTO S.N.C. DI MARTINOTTI E GALLONE

Titolare o rappresentante legale: Gallone Emma Luisa

Indirizzo PEC e/o e-mail: 00009@pec.federfarma.it, farmaciamonumento1893@gmail.com

Recapito telefonico: 011541739

2. Finalità del trattamento e tipi di dati :

– Dati comuni: Dati identificativi (Dati anagrafici, Cellulare, E-mail, Indirizzo di casa e/o lavoro, dati di navigazione)

– Dati sensibili riguardanti la salute


I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.


Dati forniti volontariamente dall’utente:

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, nonché la compilazione del form di contatto o la trasmissione di dati attraverso altre sezioni del sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dall’utente. Tali dati potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

a. registrazione al sito web ed erogazione dei nostri servizi;

b. invio di informazioni commerciali (marketing diretto);

c. eventuale acquisizioni di dati sulle abitudini dei consumatori (profilazione);

d. indagini di mercato;

3. Base giuridica del trattamento

I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:

– Per la finalità di cui alla lett. “a”, del superiore punto 2, Art.6,1 lett. b del Reg. Ue 679/2016 (contratto) e, nel caso si possa inferire lo stato di salute Art. 9,2 lett. a del Reg. Ue 679/2016 (consenso)

– Per le finalità di cui alle lett. “b”, “c” e “d” del superiore punto 2, Art.6,1 lett. a del Reg. Ue 679/2016 (consenso) e, nel caso si possa inferire lo stato di salute Art. 9,2 lett. a del Reg. Ue 679/2016 (consenso)

Per la finalità di cui alla lett. “a” del superiore punto 2, il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per la registrazione al sito e per ottenere i relativi servizi.

Per le finalità di cui alle lett. “b”, “c” e “d” del superiore punto 2, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto e di profilazione ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere la registrazione al sito e l’erogazione dei relativi servizi.

4. Processi decisionali automatizzati

Utilizziamo processi decisionali automatizzati. L’interessato avrà diritto di richiedere l’intervento umano e di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

5. Destinatari dei dati

I dati potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della Farmacia nominati quali incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati responsabili del trattamento.

I dati personali non saranno diffusi.

Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza esplicito consenso degli interessati.

6. Trasferimento dati all’estero

I dati non saranno trasferiti fuori dall’UE. Qualora fosse necessario un trasferimento verso Paesi extra UE, si farà riferimento esclusivamente a Paesi per cui esista una decisione di adeguatezza e gli interessati saranno preventivamente informati e potranno eventualmente confermare/negare il proprio assenso.

7. Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti. Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, pereventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE n. 679/2016, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:

a. accedere ai suoi dati personali;

b. farli rettificare;

c. farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all’oblio);

d. limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono stati raccolti;

e. opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi, quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;

f. trasferire i dati verso un altro Titolare (c.d. data portability);

L’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

Infine, qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul suo consenso, l’interessato potrà in ogni momento revocarlo, scrivendo al Titolare ad uno degli indirizzi indicati al superiore § 1.

Gestione dei cookies

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso e pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.
Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso puoi utilizzare il comando “Gestisci preferenze” del banner per la gestione dei cookie. Inoltre, accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
Di seguito vengono descritti i diversi tipi di cookie che le terze parti potrebbero rilasciare nel corso della navigazione sul presente sito.

Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare, permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Se presenti sul sito, questi cookie sono elencati all’interno banner per la gestione dei cookie. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Se presenti sul sito, questi cookie sono elencato all’interno del banner per la gestione dei cookie. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza il browser Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selezionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.


Se si utilizza il browser Safari cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.


Se si utilizza il browser Google Chrome cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.