La storia

Pietro Costa, Monumento a Vittorio Emanuele II, 1882-1899. Fotografia di Giancarlo Dall’Armi, 1911-1928. © Archivio Storico della Città di Torino

La Farmacia del Monumento è una farmacia storica, fondata a Torino nel 1893. Acquisita da Leonardo Martinotti letteralmente “sotto le bombe” nel 1943, è gestita dalla famiglia Martinotti dall’epoca della seconda guerra mondiale. Sotto i portici di Largo Vittorio Emanuele, da sempre, la Farmacia del Monumento è il punto di riferimento di salute e benessere del quartiere.

I farmacisti del monumento abbracciano la filosofia portata avanti nell’arco di 60 anni dalla Dott.ssa Emma Martinotti: hanno come principale obiettivo la cura dei loro clienti, non solo in qualità di pazienti, ma in qualità di singoli individui ai quali dedicare ascolto, dedizione, consulenza e risoluzione di problemi mirati. Le piccole cose fanno la differenza nelle nostre giornate lavorative: una chiacchiera o anche solo un sorriso scambiato con le persone che ci vengono a visitare.

Lo staff della farmacia è altamente specializzato e numeroso, proprio per permettere ai nostri farmacisti di dedicare tutto il tempo e tutte le energie necessarie alle esigenze dei nostri clienti ed allo stesso tempo offrire una vasta gamma di prodotti e servizi.

Tradizione ed innovazione, professionalità, efficienza, entusiasmo, formazione continua, gentilezza, premura ed attenzione, sono le qualità che ci contraddistinguono.